giovedì 5 marzo 2020

Stage intensivo di Qi Gong 21 giugno 2020

Stage intensivo di Qi Gong e introduzione al Tai Chi del M. Chang



ALL’APERTO
 
L’antica ginnastica cinese per la salute psico-fisica, secondo lo stile yang del Maestro Chang Dsu Yao e degli stili praticati nei Monasteri Shaolin e taoisti del Wudang.

Data: Domenica 21 giugno 2020-  dalle 9.30 alle 19.00.
Località: Valsesia (dettagli da definire)
Insegnante: Marcello Ghiselli, allievo diretto del Maestro Chang Dsu Yao
Pranzo: al sacco

Prenotazione obbligatoria. Per info: inviare sms al 348-5832180

 

PROGRAMMA

- Introduzione: i principi della Medicina Cinese Taoista, il Qi Gong e i benefici sulla salute, i diversi tipi di Qi Gong praticati nel mondo.

- Parte pratica:

  * Tecniche di respirazione e di auto-massaggio del Qi Gong per lo sblocco dell’energia e il riequilibrio della circolazione energetica nei meridiani dell’agopuntura.

 * Gli 8 pezzi di brocca dorata” una sequenza di 8 posizioni praticate ancora oggi in Cina nei Monasteri Shaolin, che permettono di liberare il corpo dalle tensioni, migliorare la circolazione del Chi, di allungare i muscoli, di sciogliere e mobilizzare le articolazioni, riportando la calma e la concentrazione necessaria per l’esecuzione dell’esercizio a solo del Tai Chi; le posizioni dei 5 animali in movimento e i 5 suoni terapeutici, che rivitalizzano tutti gli organi interni migliorandone la funzionalità, rafforzano il sistema immunitario, migliorano la circolazione del sangue e della linfa e contemporaneamente scaricano stress, tensione ed ansia migliorando l’umore.

  *Introduzione ad alcune posizioni che compongono la prima forma breve di Tai Chi Chuan secondo la Scuola Yang del Maestro Chang Dsu Yao.

 
 
Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di frequenza


Nessun commento:

Posta un commento